Sono un classe 1969, sposato, ho due figli; dal 2010 sono il sindaco della Città di Manfredonia.
Sono stato eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1992, all’interno dell’allora Partito democratico della sinistra, ho sempre creduto in una politica incentrata sull’innovazione contribuendo alla nascita di una nuova coalizione di centro-sinistra, per molti versi accomunabile all’Ulivo.
Nel 1995, sono stato riconfermato consigliere comunale, venendo destinato in Giunta alla Pubblica istruzione, alla Cultura, allo Sport e ai Servizi sociali e cimiteriali.
In questo periodo ho promosso diverse iniziative sia nella realizzazione di impianti sportivi e nella fornitura di servizi e infrastrutture per i più giovani, sia in ambito artistico-culturale: sono frutto delle mie intuizioni manifestazioni come il Manfredonia Festival, Sud-Est e un primo “restyling” del Carnevale di Manfredonia, finalizzato a promuovere meglio e più efficacemente un evento storico e tradizionale della città.
Sono stato rieletto consigliere comunale nel 2000, diventando assessore delle Opere pubbliche ed ho varato un ambizioso piano di interventi per la riqualificazione e l’ammodernamento dei principali edifici e delle infrastrutture più importanti della città.
Tre anni più tardi, sono stato eletto nel Consiglio provinciale, venendo nominato assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture ed sono stato chiamato a occuparmi principalmente dello sviluppo della Capitanata.
Nel 2005 sono stato eletto al consiglio regionale della Puglia, svolgendo un’intensa attività politica come componente della commissione Ambiente – Assetto del territorio.
Dopo aver aderito al Partito Democratico, dal 2010 sono Sindaco di Manfredonia (riconfermato nel 2015). A settembre 2017 sono stato eletto Presidente di “Asi Foggia”, Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Capitanata che si occupa dell’infrastrutturazione e della gestione di Aree produttive di particolare rilevanza regionale.